Sei in: Home page > Documentazione > Asta di tavole originali a favore delle popolazioni terremotate

Documentazione

La redazione [31/08/2016]

Asta di tavole originali a favore delle popolazioni terremotate

SCLS ORGANIZZA UNA GRANDE ASTA DI TAVOLE ORIGINALI A FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE DEL CENTRO ITALIA

Su proposta iniziale di Marco Torricelli, subito accolta da Mauro Laurenti e dal Comune di Narni, avrà inizio a partire dai giorni di Narni Comics & Games un’asta di tavole originali pro-terremotati.

SCLS ha pensato di aderire all’iniziativa, proponendosi per gestire una parte dell’operazione. Stiamo pertanto raccogliendo le adesioni di alcuni disegnatori e collezionisti e metteremo a disposizione alcune tavole di nostra proprietà. In sostanza, lo spirito zagoriano di disegnatori, lettori e collezionisti stavolta più che mai si dedica a una buona causa.

Naturalmente sceglieremo con cura la destinazione dei fondi raccolti, e il tutto avverrà nella più totale trasparenza.

Durante l’asta saranno messe in vendita tavole di: 
Marco Torricelli, Mauro Laurenti, Marcello Mangiantini, Raffaele Della Monica, Alessandro Chiarolla, Roberto D’Arcangelo, Walter Venturi, Oliviero Gramaccioni, fratelli Di Vitto, Alessandro Piccinelli, Lucio Parrillo, Stefano Babini, Franco Donatelli, Franco Bignotti, Francesco Gamba, Biraghi Balzano, Segna Pini, Joevito Nuccio, Massimo Pesce, Michele Rubini, Maurizio Dotti,
Fabrizio Russo, Stefano Andreucci, Alfredo Nocerino
e sicuramente altri, dato che stiamo procedendo a contattare gli altri autori raggiungibili. Alcune tavole saranno messe a disposizione da Francesco Bazzana e da noi collezionisti; ciascun donatore sarà espressamente citato (salva diversa volontà dello stesso).

Tutti coloro che vogliono mettere a disposizione qualche tavola, in particolare di autori non più presenti, sono pregati di contattare direttamente Francesco o me per capire come procedere alla consegna (vedi mail riportate in calce).

Ciascuna tavola sarà messa in vendita con un prezzo minimo di partenza (ancora da definire), con l’auspicio di realizzare le cifre più alte possibili. E’ ovvio che in un’iniziativa come questa le consuete valutazioni delle tavole e dei singoli autori devono essere completamente accantonate!

Vi invitiamo tutti ad aderire all’iniziativa offrendo qualche tavola oppure partecipando in prima persona alle offerte, nonché a dare la massima divulgazione possibile alla cosa.

SCLS ancora una volta sarà in prima linea: stavolta vogliamo aiutare i più sfortunati, chi ha avuto perdite, danni o disastri economici in occasione del terremoto con epicentro in Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto e zone circostanti!

L’asta avrà inizio a Narni, durante la mattina di domenica 4 settembre (orario probabile le 11). Successivamente sarà portata avanti sull’account di Facebook di SCLS magazine per tutto il mese di settembre, mentre un altro appuntamento "live" dovrebbe essere a Rapallo, in occasione di Rapallonia.

Invitiamo gli interessati a contattarci quanto prima e ad aiutarci a garantire il successo dell’iniziativa.

Grazie a tutti!!!

Francesco: sclsmagazine@gmail.com
Stefano: s_bidetti@libero.it